I rimedi Anti-Cellulite

La cellulite si combatte su più fronti, poichè la soluzione sta nella sinergia di diverse azioni tra esercizi fisici, massaggi, drenaggi e dieta. Approfondiamo ora una serie di esercizi fisici per combatterla efficacemente. L'attività fisica deve essere costante e regolare, non necessariamente intensa ed estenuante. Il segreto infatti, è quello di abituare il corpo ad un regime che aiuti a bruciare il grasso in eccesso (evitando che si accumuli), che stimoli la circolazione (sia sanguigna che linfatica) e che acceleri il metabolismo. Gli esercizi fisici studiati per combattere e contrastare la cellulite, si focalizzano, per forza di cose, su glutei e cosce (sebbene questo inestetismo possa affiggere anche altre zone del corpo). Tenendo in considerazione il fatto che, per tempo, voglia o budget, non tutte possono/vogliono andare in palestra ogni giorno, questi semplici esercizi sono stati studiati per essere eseguiti comodamente a casa. Tutto ciò che dovrete fare è ritagliarvi un po' di tempo, procurarvi un materassino e impegnarvi al massimo ogni giorno, passo dopo passo.


ESERCIZI ANTI-CELLULITE


-ESERCIZIO 1

In piedi, con i palmi delle mani appoggiati al muro, sollevate una gamba per volta fino a toccarvi i glutei con il tallone. Ripetete il tutto 10 volte per gamba.


-ESERCIZIO 2

Sedute a terra, con le mani appoggiate dietro la schiena, mantenete il busto eretto e le gambe dritte davanti a voi. Mentre una gamba resta dritta, portate il ginocchio dell'altra al petto, alternando il movimento, imitando una pedalata in aria. Ripetete il tutto 10 volte per gamba.


-ESERCIZIO 3

A terra, con i palmi delle mani appoggiati al pavimento, slanciate una gamba all'indietro, creando un angolo di circa 90° tra pavimento, coscia e gamba piegata, alternando il movimento. Ripetete il tutto 10 volte per gamba.


Questo semplice circuito va ripetuto per almeno 3 volte con una pausa di 3 minuti tra una sessione e l'altra.


Dopo un paio di settimane di esercizi base, potrete passare allo step successivo. Inserite almeno un paio di giorni a settimana dove concedervi una passeggiata di almeno 20 minuti a passo sostenuto e integrate i seguenti esercizi alla vostra routine giornaliera.


-ESERCIZIO 1

In posizione da squat (ovvero ginocchia larghe quanto le spalle e piegate quasi come foste sedute) allungate, alternandole, le gambe all'indietro ad ogni piegamento per lo squat. Ripetete il tutto 10 volte per gamba.


-ESERCIZIO 2

In piedi, con il busto perpendicolare al ginocchio, slanciate una gamba per volta all'indietro e tornate in posizione. Ripetete il tutto 5 volte per gamba.


-ESERCIZIO 3

Sdraiate a terra a pancia in su, contraete i glutei per 30 secondi, alzando nel contempo il bacino. Ritornare nella posizione di riposo. Ripetete il tutto 10 volte.


Anche questo circuito va ripetuto per almeno 3 volte con una pausa di 3 minuti tra una sessione e l'altra.


Vi consiglio , se avete un obiettivo preciso di seguire i nostri corsi o video, comodamente a casa o dove ti è più comodo. Per qualsiasi chiarimento sono a tua disposizione in chat!



#anticellulite #esercizionline #circolazione

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti